outdoor spirit

Trekking

Trekking isola d'Elba, isola di Pianosa e parco nazionale dell'arcipelago Toscano

Escursioni trekking giornaliere, settimanali e weekend. Isola d’Elba, Arcipelago Toscano.

Fare trekking all’isola d’Elba vuol dire ripercorrere la storia millenaria dei suoi abitanti, dalle grotte preistoriche ai recenti borghi marinari, immergersi nelle fioriture primaverili della macchia mediterranea, visitare le antiche cave di granito, sempre con la possibilità di scorgere panorami mozzafiato sul mare.

Camminare all’isola d’Elba vi farà scoprire la ricchezza di biodiversità di questa isola,  grazie alla grande concentrazione di endemismi presenti sul territorio.

Sul territorio dell’Isola d’Elba sono presenti più di 300 km di sentieri e offrono itinerari vari per panorami, vegetazione e per grado di difficoltà, spaziando dai sentieri immersi nella macchia mediterranea in fiore, agli itinerari nei boschi di leccio, fino ai sentieri di montagna.

Il vostro sguardo non abbandonerà mai il mare, percorrendo sentieri che attraversano vecchi coltivi e cantieri minerari dismessi, prati fioriti e baie selvagge.

Le escursioni de Il Viottolo sono anche escursioni trekking sull’isola di Pianosa, isola di Capraia, isola del Giglio e in tutto il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Escursioni naturalistiche di una giornata o vere e proprie vacanze di una settimana per piccoli e grandi gruppi e per tutti i livelli di preparazione.

In tutte le escursioni trekking sarete accompagnati da esperte guide ambientali e guide ufficiali del parco nazionale dell’arcipelago Toscano.