outdoor spirit

snorkeling

Esploriamo con maschera e pinne i fondali dell'arcipelago Toscano

Snorkeling  all’isola d’Elba e isola di Pianosa nel parco marino più grande d’Europa

Lo snorkeling è l’attività di osservazione del paesaggio subacqueo fatta a pelo d’acqua con l’utilizzo di maschera e boccaglio. Le acque dell’arcipelago Toscano sono particolarmente indicate per questa attività perché sono molto trasparenti e ricche di vita. Grazie alle nostre escursioni tutti avranno la possibilità di entrare a contatto ravvicinato e riconoscere gli organismi marini animali e vegetali del mar Mediterraneo, pesci, alghe, spugne, granchi, ricci e stelle marine.

Il parco nazionale dell’arcipelago Toscano è il parco marino più grande d’Europa, interamente inserito nel santuario internazionale dei mammiferi marini “Pelagos“. Acque cristalline con fondali ricchi di biodiversità, ne fanno un luogo ideale per la pratica dello snorkeling. Osservare e imparare a riconoscere le specie marine sempre accompagnati da un esperta guida ambientale in totale sicurezza.

Escursioni snorkeling all’isola del’Elba al relitto della motonave Elviscot, tra centinaia di Occhiate, Castagnole e Saraghi.

Escursioni snorkeling all’isola di Pianosa nelle acque incredibilmente trasparenti di cala dei Turchi.

Le escursioni partono direttamente dalla spiaggia dopo una breve spiegazione sull’utilizzo di maschera e pinne e una introduzione all’ambiente marino. Adatte a tutti, principianti, esperti, adulti e bambini, fondamentale è saper nuotare, essere curiosi ed avere un po di spirito di avventura.