outdoor spirit

Weekend vela e E-bike al Giglio

Weekend in barca a vela con escursioni in E-bike all'isola del Giglio

Un weekend vela e E-bike all’isola del Giglio è una vacanza sportiva, adatta a chi ama il mare e allo stesso tempo vuole scoprire l’isola anche dall’interno. La barca a vela è il mezzo ideale per entrare in contatto con l’ambiente marino in tutta comodità. Navigheremo all’interno del santuario dei mammiferi marini “Pelagos”, un tratto di mare particolarmente indicato per la vita dei cetacei. Il Giglio è la seconda isola più grande dell’arcipelago Toscano, famosa per le sua costa estremamente varia e le sue acque color smeraldo.

Un weekend all’insegna della natura e della scoperta; grazie alle nostre E-bike potremo muoverci in tutta liberta e tranquillità sul territorio dell’isola, affrontando salite senza difficolta. Avremo la possibilità di visitare l’intero territorio dell’isola, soffermandoci ad ammirare angoli di estrema bellezza, tra vigneti a picco sul mare e bellissime spiagge di sabbia. Accompagnati dai profumi della macchia mediterranea, ci sposteremo lentamente per visitare i punti più suggestivi dell’isola.

Le nostre E-bike full suspension sono nate per un utilizzo su sentieri sterrati molto accidentati, quindi sono molto comode e sicure per un utilizzo “normale”. Sono dotate di batterie di ultima generazione che ci permetteranno di utilizzarle per l’intera giornata senza nessun problema. La guida prima della partenza vi darà tutte le indicazioni per l’utilizzo della E-bike e del cambio, e vi dara assistenza tecnica durante tutte le escursioni anche in caso di guasti.

L’utilizzo del caschetto è obbligatorio.

Scopri le nostre altre escursioni in barca a vela e kayak di una settimana o i weekend vela e kayak all’isola di Capraia e vela e bike in Corsica.

Proponiamo anche vacanze in kayak da mare di un weekend e una settimana all’isola d’Elba.

Programma weekend vela e E-bike al Giglio:

1° giorno giovedì

Arrivo a Portoferraio nel tardo pomeriggio e incontro con lo skipper e la guida. Trasferimento a Porto Azzurro e sistemazione in barca, cena e pernottamento.

2° giorno venerdì

Partenza dall’isola d’Elba in barca a vela ed in 6 ore circa si raggiunge l’isola del Giglio. Nel pomeriggio escursione in E-bike. Cena e pernottamento a bordo.

3° giorno sabato

Escursione di intera giornata in E-bike. Cena e pernottamento

4° giorno domenica

Partenza per rientro all’Elba.

Calendario 2021

16 -19 Settembre

Altre date su richiesta (min. 6 persone)

Il weekend si effettua con gruppi di minimo 6 e massimo 8 persone, prenotabili anche singolarmente.

Tariffa: 500 € a persona

La quota comprende: 2 giornate di escursioni guidate come da programma, 3 pernottamenti in barca a vela. E-bike e casco. Tutti i trasferimenti all’interno dell’isola d’Elba. Assicurazione e assistenza tecnica durante le escursioni.
Il pacchetto non comprende: il viaggio dal luogo di partenza da e per Piombino. Traghetto passeggero A/R da e per l’Elba e eventuale passaggio auto a/r sui traghetti. Tutti i pasti, extra e tutto quanto non specificato alla voce “Il pacchetto comprende”.