outdoor spirit

Weekend vela e kayak a Capraia

Weekend in barca a vela con escursioni in kayak

Un weekend vela e kayak a Capraia è una breve vacanza avventura all’insegna dello sport e della natura.  Scopriremo le coste dell’unica isola vulcanica dell’arcipelago Toscano. Di incredibile bellezza e ricca di fascino, l’isola è tra le più selvagge dell’alto Tirreno, rocce vulcaniche scure a contrasto di acque verde smeraldo intenso. L’isola è molto frastagliata, le coste sono completamente rocciose senza la presenza di spiagge, contornate da una vegetazione tipica mediterranea. Procederemo con un andatura turistica, senza corse e senza stress, per vivere in pieno i ritmi della natura

Navigheremo con i nostri kayak per osservare l’isola da un punto di vista unico e in totale sicurezza, grazie all’assistenza continua della barca a vela di appoggio. Terminate le esplorazioni in kayak, rientreremo a bordo per una comoda cena al chiaro di luna cullati dal mare.

Chi non ha esperienza di kayak non deve preoccuparsi, perché è molto semplice e intuitivo. La guida prima delle uscite darà le indicazioni di base per utilizzare il kayak e per condurre un uscita in sicurezza.

Scopri le nostre altre escursioni in barca a vela e kayak di una settimana o i weekend vela e E-bike all’isola del Giglio e Corsica.

Proponiamo anche vacanze in kayak da mare di un weekend e una settimana all’isola d’Elba.

Programma Weekend vela e kayak a Capraia

1° giorno giovedì

Arrivo a Portoferraio nel tardo pomeriggio, incontro con la guida/skipper, trasferimento e sistemazione in barca, cena e pernottamento.

2° giorno venerdì

Partenza dall’isola d’Elba in barca a vela ed in 5 ore circa si raggiunge Capraia, nel pomeriggio escursione in kayak fino a Cala rossa. Cena e pernottamento a bordo.

3° giorno sabato

Periplo dell’Isola di Capraia in kayak (km 27). Cena e pernottamento a bordo.

4° giorno domenica

Partenza per rientro all’Elba in mattinata.

Calendario 2021

20 – 23 maggio 

Altre date su richiesta (min. 6 persone).

Il weekend si effettua con gruppi di minimo 6 e massimo 8 persone, prenotabili anche singolarmente.

Tariffa: 500 € a persona

Il pacchetto comprende: 3 giornate di escursioni guidate come da programma, 3 pernottamenti in barca a vela. Kayak da mare e attrezzatura. Tutti i trasferimenti all’interno dell’isola d’Elba. Assicurazione e assistenza tecnica durante le escursioni.
Il pacchetto non comprende: il viaggio dal luogo di partenza da e per Piombino. Traghetto passeggero A/R da e per l’Elba e eventuale passaggio auto a/r sui traghetti. Tutti i pasti, extra e tutto quanto non specificato alla voce “Il pacchetto comprende”.