Viaggi di Gruppo

Un trekking itinerante con trasferimenti in motobarca tra l'Elba e le isole dell'Arcipelago Toscano.

Una settimana di escursioni guidate per gruppi e comitive lungo i sentieri più belli e spettacolari dell’isola d’Elba, delle Isole del Giglio, di Pianosa e di Capraia.

Programma delle escursioni trekking (in collaborazione con Viaggi di Gruppo isola d’Elba)

Sabato

Arrivo a Piombino, partenza con aliscafo Toremar per Cavo (ore 14.00 circa), arrivo a Cavo, sistemazione in albergo, cena, pernottamento

Domenica

colazione, incontro con la guida, 1° tappa Grande traversata Trekking Cavo – Porto Azzurro, pranzo con cestino fornito dall’hotel, arrivo a Porto Azzurro, cena, pernottamento.

Lunedì

colazione, incontro con la guida, partenza per Isola del Giglio, pranzo libero, escursione guidata, rientro a Porto Azzurro, cena, pernottamento

Martedì

colazione, incontro con la guida, 2° tappa Grande Traversata trekking Porto Azzurro – Campo, pranzo con cestino fornito dall’albergo, arrivo a Marina di Campo, cena, pernottamento.

Mercoledì

colazione incontro con la guida, partenza per isola di Pianosa, visita guidata, rientro a Marina di Campo, cena, pernottamento.

Giovedì

colazione, incontro con la guida 3° tappa Grande Traversata trekking Marina di Campo – Marciana Marina, pranzo con cestino fornito dall’albergo, arrivo a Marciana Marina, cena, pernottamento.

Venerdì

colazione, incontro con la guida, partenza per isola di Capraia, visita guidata, rientro a Marciana Marina, cena, pernottamento.

Sabato

colazione, partenza in mattinata con bus privato.

7 NOTTI IN HOTEL 2/3 STELLE trattamento di pensione completa (pranzo con cestino: 2 panini, frutto, 1 litro di acqua), cena e pernottamento   (bevande a cena escluse). Biglietti traghetto: Piombino-Cavo, Portoferraio-Piombino. Guida trekking: 6 giornate intere. Noleggio barca per  isola di Pianosa, escursione trekking, tasse Parco. Noleggio  barca isola del Giglio. Noleggio barca isola di Capraia. Trasferimento bagagli pesanti con ns minibus.