outdoor spirit

Weekend Avventura Elba in Kayak

3 giorni di escursione in Kayak pagaiando intorno al versante occidentale dell’isola d’Elba.

Il weekend avventura Elba in kayak è una vacanza sportiva adatta a persone che amano il mare, il kayak e l’avventura. Navigherete in kayak in totale sicurezza, accompagnati da un esperta guida che vi porterà alla scoperta della costa Elbana.

L’isola d’Elba è la terza isola Italiana in ordine di grandezza e la più grande delle 7 che compongono l’arcipelago Toscano. Il suo territorio è molto vario e le sue coste frastagliate si prestano perfettamente per praticare il kayak da mare. Scogliere di granito a picco sul mare, piccole spiagge di ciottoli scuri e sabbia chiara, faranno da cornice a due giorni di esplorazioni in kayak.

Il weekend avventura Elba in kayak è un mix di sport, relax e scoperta; pagaierete vicino alla costa per osservare i fondali e la vegetazione costiera, con la possibilità di fare soste bagno nei luoghi più belli e affascinanti dell’isola. Sosterete in piccole spiagge raggiungibili solo da mare, dove potrete rilassarvi e godervi la pace e la tranquillità. Farete esclusivi bivacchi sotto le stelle per concludere al meglio la giornata. Sole, mare, sport, natura.. e molto altro vi aspettano all’Elba!

Per partecipare al weekend in kayak non è assolutamente necessario essere degli atleti, è altresì fondamentale avere spirito di gruppo e capacità di adattamento, rispetto per la natura e amore per il mare.

Se non avete pratica di kayak da mare, ma volete partecipare al Giro dell’isola d’Elba in kayak con noi, non dovete assolutamente preoccuparvi. Le nostre guide faranno a tutti un mini corso di kayak da mare che permetterà in pochi minuti di prendere padronanza del mezzo.

Il weekend avventura Elba in kayak è solo una delle proposte che offre Il Viottolo per scoprire l’isola, le altre sono:

il giro dell’isola d’Elba in kayak di una settimana, la vacanza multisport, la settimana in mountain bike, il vela e kayak Capraia e Capo Corso. e molte altre….

 

Leggi le recensioni de Il Viottolo su tripadvisor

Programma

1° giorno giovedì:

Arrivo a Portoferraio ore 14/15 circa, incontro con la guida. Trasferimento in minibus nel luogo di inizio escursione (Procchio/ Marciana Marina). Consegna dell’attrezzatura e partenza in kayak per Sant’Andrea. Pernottamento in bivacco.

2° giorno venerdì

Percorso in Kayak: Sant’Andrea – Pomonte  11 km – pernottamento in bivacco.

3° giorno sabato

 Percorso in Kayak: Pomonte–Marina di Campo km 16 – pernottamento in campeggio.

4° giorno domenica

Trasferimento a Portoferraio in minibus, imbarco e partenza.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Calendario 2021

6/9 maggio
30 maggio/02 giugno
24/27 giugno
8/11 luglio
22/25 luglio
05/08 agosto
2/5 settembre

Altre date su richiesta, minimo 4 persone.

Tariffa

€ 270 a persona.

Il pacchetto comprende: 2 giornate di escursioni guidate in mare. 1 pernottamento in campeggio e 2 bivacchi. Kayak e attrezzatura. Tutti i trasferimenti all’interno dell’isola. assistenza tecnica durante le escursioni.

Il pacchetto non comprende: il viaggio dal luogo di partenza da e per Piombino. Biglietto passeggero A/R  e/o passaggio auto a/r sui traghetti. Tutti i pasti, extra e tutto quanto non specificato alla voce “Il pacchetto comprende”.