GIRO DELL'ISOLA D'ELBA IN KAYAK CON BARCA A VELA D’APPOGGIO

Tour Isola d'Elba in kayak e barca a vela in 7 tappe

 

Un modo nuovo di effettuare Il giro isola in kayak. Una barca a vela d’appoggio  ci permetterà di avere la comodità di una cuccetta asciutta la sera e di poter viaggiare leggeri durante il giorno, per effettuare il periplo in tutta comodità.

Una nuova proposta del viottolo, in cui grazie ad una barca a vela  usata come imbarcazione di appoggio, sarà possibile effettuare il periplo dell’isola d’Elba in kayak, vivendo quindi tutte le emozioni le bellezze della dimensione del viaggio in kayak, ma con le comodità che una barca a vela può garantire. Potremo viaggiare con lo stretto  necessario della giornata,  leggeri e in relax, avendo i nostri bagagli a portata di mano in barca, inoltre potremo godere di una comoda e asciutta cuccetta la sera, una doccia e un pasto caldo. In più grazie alla barca in caso di condizioni meteo avverse avremo un elemento in più di sicurezza e la possibilità di saltare le tappe più proibitive. Questa dimensione potrà consentire quindi anche ai meno atletici e prestanti di poter vivere la magnifica esperienza del giro isola in kayak  .

 

CALENDARIO 2018

16/23 giugno

altre date su richiesta (min. 5 pax)

TARIFFA

€ 720 a persona

Il pacchetto comprende: 7 giornate di escursioni guidate in kayak da mare, barca a vela appoggio, 7 pernottamenti in barca a vela, guida ambientale, il kayak, sacche stagne, tutti i trasferimenti all’interno dell’isola , assicurazione, assistenza tecnica durante le escursioni.

Il pacchetto non comprende: il viaggio dal luogo di partenza da e per Piombino, eventuale passaggio auto A/R sui traghetti, tutti i pasti, extra e tutto quanto non specificato alla voce “Il pacchetto comprende”.

 

PROGRAMMA

SABATO

Arrivo a San Vincenzo, imbarco dopo le 18:00, sistemazione in barca, preparazione cambusa, cena e pernottamento .

 DOMENICA

Partenza per l’isola d’Elba, e inizio giro dell’isola in kayak

1° Tappa – Percorso: Lamaia- Sant’Andrea, km 20 – km totali 20

Cena e Pernottamento in Barca

LUNEDÌ

2° tappa – Percorso: Sant’Andrea – Le Tombe. km 14 – km totali 34

Cena e Pernottamento in Barca

MARTEDÌ

3° tappa –Percorso: Le Tombe – Marina di Campo. km 16  – km totali 50

Cena e Pernottamento in Barca

MERCOLEDÌ

4° tappa –Percorso: Marina di Campo – Acquarilli. km 20 – km totali 70

Cena e Pernottamento in Barca

GIOVEDÌ

5° tappa –  Percorso: Acquarilli –Terranera. km 25 – km totali 95

Cena e Pernottamento in Barca 

VENERDÌ

6° tappa –– Percorso: Terranera – Mangani. km 25 – km totali 120.

Cena e Pernottamento in Barca

 SABATO

7° tappa –Percorso: Mangani- Lamaia. Km 25 – km totali 145.

Trasferimento in barca a San Vincenzo.

Cena e Pernottamento in Barca 

DOMENICA

Sbarco entro le ore 10:oo

 

COME ORGANIZZARSI

COSA FORNIAMO:

kayak da mare e la relativa attrezzatura (paraspruzzi, salvagente, pagaia), 2 sacche stagne, la tenda (1 tenda ogni 2 partecipanti).

COSA PORTARE:

il minimo indispensabile, ad ogni partecipante verranno fornite 2 sacche stagne da 18 litri nelle quali andrà alloggiato l’intero bagaglio. Una torcia, un paio di scarpe da scoglio o calzari da sub o sandali, creme solari ad alta protezione, cappello o bandana, occhiali da sole, costume e un paio magliette, una felpa o k-way e un pantalone lungo per la sera, il minimo indispensabile per l’igiene personale, stoviglie personali (piatto, forchetta, coltello e bicchiere. Per evitare problemi di vesciche alle mani vanno bene i guanti da ciclista.

Se non avete pratica di kayak da mare ma vi volete cimentare in una escursione con noi, non dovete assolutamente preoccuparvi perché è molto semplice e le nostre guide faranno a tutti un mini corso di kayak da mare che permetterà in pochi minuti di prendere padronanza del mezzo.