La traversata dell’isola d’Elba in mountain bike è una vacanza sportiva a stretto contatto con la natura e con il mare, in una delle isole più belle del Mediterraneo.
Un soggiorno di una settimana con 5 escursioni guidate in E-bike, alla scoperta di un territorio unico e molto vario. Ogni giorno si attraverserà una zona diversa dell’isola, con tratti su asfalto e sterrato, attraverso le zone più belle e suggestive dell’Elba. Dai borghi medievali arroccati sulle pendici monte Capanne, ai paesi costieri di case bianche.
Attraverseremo le affascinanti miniere di Rio Marina e Capoliveri, tra paesaggi lunari fermi nel tempo. Scopriremo piccoli angoli di paradiso, lontani dal turismo di massa, immersi in una natura rigogliosa.
Pedaleremo tra boschi di Leccio e pinete, fino a raggiungere il mare, per concederci una pausa rigenerante e uno stacco completo dalla frenesia di tutti i giorni.
–
Una vacanza sportiva e di scoperta, un viaggio nella natura, nella storia, nella cultura di un isola estremamente varia e ricca di particolarità.
Tutte le escursioni sono di difficolta medio/facile dal punto di vista tecnico, con pochissimi tratti un po’ più impegnativi, dove si può tranquillamente spingere la bici. Vengono percorsi dai 40 ai 50 km al giorno, facili con una bike normale per chi è allenato, e allo stesso modo facili con una E-bike per chi non è allenato.
La traversata dell’isola d’Elba è una vacanza adatta a tutti, basta essere un po’ sportivi e avere voglia di mettersi alla prova.
In tutte le escursioni sarete accompagnati da una guida esperta che vi darà assistenza durante tutto il tour. In tutte le uscite è obbligatorio l’uso del casco.
La traversata dell’Elba in mountain bike non è la sola vacanza sportiva proposta da Il Viottolo. C’è anche il weekend mountain bike per chi non ha una settimana a disposizione, e il weekend e settimane multisport, per chi vuole cimentarsi in attività diverse. Ma anche vacanze in kayak da mare di una settimana