Traversata dell'Arcipelago Toscano

Trekking itinerante nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, con tre giornate all’Isola d’Elba, due all'Isola del Giglio, e due a Capraia.

Per i trasferimenti nell’Arcipelago Toscano e come alloggio useremo una comoda barca a vela. Uno splendido connubio per camminare tra le Isole Toscane e veleggiare nel mare che le circonda.

Programma

Sabato

Arrivo all’Elba

Domenica

Cavo – Porto Azzurro
trekking  7 ore

Lunedì

Porto  Azzurro – Giglio
navigazione 5 ore

Martedì

Giglio Porto – Castello – poggio della Pagana
Trekking 8 ore

Mercoledì

Giglio – Marina di Campo
Navigazione 5 ore

Giovedì

Marina di Campo m.te Capanne Marciana Marina
Trekking 9 ore

Venerdì

Marciana Marina – Capraia
navigazione 5 ore + trekking 4 ore

Sabato

Capraia Porto – punta dello Zenobito – Stagnone
Trekking 9 ore

Domenica

Capraia – Elba
navigazione 5 ore – sbarco e partenza

Calendario 2018

date su richiesta (min. 6 persone)

Tariffa

€ 890 a persona
Il pacchetto comprende: Noleggio barca a vela rispettivamente per 7 giorni compreso skipper, ; sistemazione a bordo in cabine da 2 cuccette con bagno comune; guida ambientale a disposizione per 7 giornate intere, 3 escursioni di trekking, traghetto passeggero Piombino/Elba a/r, tutti i trasferimenti all’interno dell’isola d’Elba (fino a 8 persone), assicurazione, assistenza tecnica durante le escursioni.
Il pacchetto non comprende: il viaggio dal luogo di partenza da e per Piombino, eventuale passaggio auto a/r sui traghetti, tutti i pasti, eventuali ingressi a musei parchi e similari qualora previsti nel programma, extra e tutto quanto non specificato alla voce “Il pacchetto comprende”.