Home arrow Vela & escursioni arrow Crociera multisport
Crociera multisport Stampa E-mail

 Crociera multisport

Elba e Arcipelago Toscano - crociera multisport,

Sette giornate in barca a vela navigando fra le Isole dell'Arcipelago Toscano 

 

Soste in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi, dove effettueremo delle escursioni di trekking, kayak da mare e snorkeling.

 
 Calendario 2016:

date su richiesta (min. 6 persone)
La crociera si effettua con gruppi di minimo 6 max 8 persone prenotabili anche singolarmente.

 tariffa: € 950 a persona

La quota comprende: 7 giornate di crociera con skipper, escursioni guidate nelle varie attività tutti i giorni, uso del kayak, biglietto traghetto passeggero per l'Elba a/r, 6 pernottamenti in 4 Cabine con letto matrimoniale e servizi privati, tutti i trasferimenti all'interno dell'isola d’Elba (fino a 8 persone), assicurazione, assistenza tecnica durante le escursioni.
Il pacchetto non comprende: il viaggio dal luogo di partenza da e per Piombino, eventuale passaggio auto a/r sui traghetti, tutti i pasti, eventuali ingressi a musei parchi e similari qualora previsti nel programma, extra e tutto quanto non specificato alla voce “Il pacchetto comprende”. 


Programma della crociera multisport:

(La crociera parte dall'isola d'Elba ed il programma viene disegnato in base alle condizioni del vento e del mare, quella che segue e una breve descrizione di una crociera.)

 

1° giorno

 

Isola d'Elba-Portoferraio. Escursione trekking
Ore 13,00, appuntamento nel porto di Portoferraio,incontro con la guida e  lo skipper, che ci aspetta a bordo , per una crociera multisport nell'Arcipelago Toscano. Intorno alle 14 dopo aver pranzato, fremo un prima breve escursione a Portoferraio per visitare la città Medicea.intorno alle 16 saliremo a bordo della barca per sistemare i bagagli e fare la cambusa. Prima di cena ci sposteremo in località viticcio dove ci godremo un maestoso tramonto dalla barca.

 

2° giorno

Isola d'Elba-Marciana Marina. Escursione trekking e snorkeling.
Ore 7.00: molliamo gli ormeggi e veleggiando raggiungeremo il pese di Marciana Marina. Da qui partiremo per salire sulla  vetta dell'arcipelago, ci godiamo il bel panorama, che spazia dalla costa toscana alla Corsica, abbracciando tutte le isole dell'Arcipelago. La discesa offre un panorama mozzafiato ad effetto zoom, con l'Elba che si allarga velocemente sotto di noi. Attraversiamo il piccolo borgo di Poggio con le sue scalinate in granito e poi, percorrendo un fresco sentiero circondato da felci, ritorniamo al porto. Nel pomeriggio proseguiremo con la barca fino a Sant’Andrea dove ci godremo un bellissimo snorkeling tra le coti lisce di granito.

 

3° giorno

Anteprima

 

Sant'Andrea-Isola di Capraia. Escursione snorkeling, trekking e kayak.
Ore 7.00: con l’imbarcazione traverseremo il tratto di mare che separa l’Elba dalla Capraia e per l’ora di pranzo saremo nei pressi di Cala Rossa dove ci attende un bellissimo bagno. Qui metteremo in mare anche delle canoe e a turno potremo osservare le bellezza dell’isola dal kayak. Nel pomeriggio visita del paese, e trekking di media difficoltà fino allo Stagnone. Cena e pernottamento in barca.

 
4° giorno

 

Anteprima

Isola di Capraia-Africhella. Escursione largo costa e snorkeling.
Ore 7.00: partenza da Capraia e se le condizioni meteo lo consentiranno partiremo per un avventura nell’avventura. Direzione scoglio d’Africa…. Questo piccolo scoglio dista da Capraia circa 50 miglia quindi dovremo navigare per molte ore durante le quali la vita di bordo scorrerà tra una lenza in mare, un po’ di relax e alcune nozioni importanti per la conduzione della barca a vela. Sarà un vero giorno da lupi di mare. Quando saremo con l’isola di Pianosa alle spalle ci sbucherà dal nulla un faro in mezzo al mare, bene, quello sarà il nostro obiettivo. Lo scoglio poco piu’ grande di una piazzetta, grazie al suo isolamento è la meta migliore per un bagno in mezzo al mediterraneo piu’ bello ed incontaminato che potremo sperare. In serata pernotteremo vicino allo scoglio e ci godremo un bagno illuminati dal faro.

 

5° giorno

 crociera multisport - Pianosa e la nuvola

 

Africhella-Marina di Campo. Escursione snorkeling e trekking.
Ore 7.00: Partenza direzione nord, torneremo all’Elba. Dopo circa un’ora di navigazione le acque blu profonde faranno spazio a delle secche (Sommiti) che riemergendo dalle profondità fino a 6 metri sotto il livello del mare ospitano una biodiversità unica. La sosta per lo snorkeling sarà d’obbligo. Nel pomeriggio metteremo in mare le canoe vicino Marina di Campo per esplorare gli anfratti nascosti della “Buca dell’Acqua”. Nel tardo pomeriggio escursione al faro di Capo Poro e le relative postazioni militari. Cena e pernottamento a bordo nella baia di Galenzana.
 
6° giorno

Anteprima

Marina di Campo-Porto Azzurro. Escursione snorkeling e trekking.
Ore 7.00: Partenza direzione est fino alla miniera della Calamita. Prima di pranzo fremo un bellissimo bagno nelle acque smeraldine della miniera e nel pomeriggio escursione trekking per osservare da vicino le bellissime mineralizzazioni della Calamita. In serata arrivo nel paesino di Porto Azzurro.

 
7° giorno

Anteprima

Porto Azzurro-Portoferraio.
Ore 7.00 Partenza per la nostra ultima veleggiata assieme, a Portoferraio intorno alle 12 ci saluteremo per la prossima avventura.

 

 per informazioni: +39.329.7367100 - info@ilviottolo.com

 
Il Viottolo S.r.l. Escursioni Elba - P.Iva 01588800498 - Mob. +39.329.7367100
I pacchetti che comprendono servizi guide ambientali Elba, soggiorni alberghieri e trasferimenti secondo quanto previsto dalle normative vigenti,
sono curati da Welcom Elba e da S.T.E. Tour Operator (Elba Reservation)
Server Multimedia © 2008

Warning: fopen(/usr/home/ilviottolo/domains/ilviottolo.com/public_html/components/com_sef/cache/shCacheContent.php) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in /usr/home/ilviottolo/domains/ilviottolo.com/public_html/components/com_sef/shCache.php on line 106