|
Trekking a Pianosa |
|
|
Escursione trekking a Pianosa
| | | L'Isola ha l'aspetto surreale di un'enorme zattera formata di conchiglie bianche, con un perimetro di ventisei chilometri: geologicamente è una piattaforma di sedimento marino, rialzato di pochi metri sopra il livello del mare. interamente piatta, talmente piatta che il mare si vede soltanto quando ci si affaccia sulla costa.
Il silenzio, i colori, il mare cristallino, i muri, le rocce fantasmagoriche, le carceri, le fioriture spontanee: sono tutti elementi che caratterizzano Pianosa, ma è la luminosità "africana"che identifica che questa Isola dove, per effetto della sua morfologia, le nuvole non si fermano quasi mai e il sole batte in ogni angolo, dall'alba al tramonto. 21 maggio con partenza alle ore 9h00 da Portoferraio e rientro (sempre a Portoferraio) alle 19h00 | Escursione trekking: Dopo aver visitato il paese ,entreremo nella ex zona reclusiva , per osservare da vicino alcune diramazioni carcerarie della ex colonia agricola penale ,ammirare i suggestivi muri a secco che caratterizzano il paesaggio pianosino ,e le splendide cale della costa sud orientale dell’Isola.
| Costo a persona: € 40 adulti e € 34 bambini da 4 a 12 anni - posti limitati e prenotazione obbligatoria. Info tel: 3297367100 prenotazioni in loco presso WELCOMELBA T.O Marina di Campo 0565977766. -
This e-mail address is being protected from spam bots, you need JavaScript enabled to view it
|
|
|